giovedì, luglio 07, 2005

Presentazione.

IL PRIMO BLOG DEDICATO AL MOVIMENTO DEL SUBBUTEO/CALCIO TAVOLO IN PUGLIA.

Salve a tutti...
mi chiamo Stefano Capossela,
sono il delegato regionale per la Puglia della FISCT (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo) un tempo chiamata AICIMS..la federazione che negli anni 90 inglobava i più forti giocatori di SUBBUTEO in Italia.
Daglia anni 90 molto è cambiato...e soprattutto molti di voi..vecchi giocatori hanno accantonato e dimenticato squadre,palline,campi e porte in qualche oscuro angolo della vostra casa pensando che il Subbuteo fosse morto.
Invece non è cosi..il movimneto subbuteistico in Italia è continuato e si è sviluppato anche se non pubblicizzato ed è diventato ora Calcio Da Tavolo.
Sono state apportate tante modifiche al gioco da renderlo piu divertente e più competitivo e quello che per molti era un passatempo è diventato quasi uno sport,anche se tutt'ora non è stato ancora riconosciuto come tale.

Visto il ritorno del gioco nei negozi di giocattoli,in quest'ultimo periodo,
e vista la richiesta della Federazione Italiana di riprendere il movimento regionale,ho pensato di creare questo BLOG al fine e con la speranza di poter riportare il movimento subbuteistico anche in Puglia, svilupparlo e potenziarlo.

In questo Blog segnalerò le News della Federazione,le notizie regionali,quelle nazionali inserendo commenti,foto e news dei tornei che si svolgono settimanalmente in tutta Italia.

Spero che questo Blog ci aiuti a riavvicinare i vecchi appassionati di questo gioco della regione e avvicinare nuove leve per il futuro..per poter, un giorno, veder rinascere il nostro movimento regionale e riportalo ai bagliori come i vecchi tempi.

Chiunque fosse interessato mi può contattare tramite e-mail all'indirizzo:
stecap@hotmail.com

Spero di avere almeno un piccolo riscontro.

Stefano Capossela