venerdì, ottobre 23, 2009

in bocca al lupo...e BENTORNATI!

Foggia ha il suo club di calcio da tavolo. Il gioco da tavolo che riproduce in miniatura il calcio approda formalmente anche nella nostra città, con l’istituzione della società sportiva A.S.D. Foggia calcio tavolo.
Presieduto da Pierluigi Bruno, il club rappresenterà nella stagione 2009-2010 la città di Foggia con i canonici colori sociali rosso e nero nella serie D della FISCT.
“Nel novembre del 2008 - spiega Bruno - in una serata uggiosa, nel ricordo dei vecchi tempi, si decise di provare a creare ciò che era rimasto nei nostri sogni, ovvero una società con una sede reale in modo da dare l’opportunità a tutti i foggiani che amano questa disciplina, di potersi cimentare”.
La sede, grazie alla disponibilità di Roberto Juliano, è stata trovata presso l’Opera Pia Scillitani, per poter svolgere l’attività sportiva periodicamente dal lunedì al mercoledì dalle 19 alle 21.
Oltre al traguardo della serie C prefissato per l’anno venturo, “un altro obiettivo del club - sottolinea Bruno - è quello di organizzare un torneo nel mese di dicembre tra il 5 e il 6 presso la palestra Taralli, dove mi auguro che la nuova amministrazione comunale ci concederà lo spazio, denominato il SUPER9”. Si svolgono 9 tornei uguali in tutta Italia durante il corso dell’anno e vi partecipano più di 100 atleti provenienti da ogni parte della penisola, “dunque - prosegue Bruno - invito chiunque volesse sponsorizzarci ad aiutarci in questo evento economicamente o materialmente, per poter dimostrare che Foggia è pronta e preparata per poter creare e rendere fruibili tali iniziative”.
Intanto domenica scorsa si è svolto presso l’Opera pia scillitani il primo Torneo calcio tavolo Città di Foggia. Quattro gruppi per il torneo Adulti con la presenza di 13 persone, di cui 10 giocatori della futura A.S.D. FOGGIA calcio tavolo, 2 giocatori calcio tavolo BARI e un giocatore LAZIO calcio tavolo, più la presenza di un gruppo per la categoria Seniores con la presenza di 3 giocatori dell'A.S.D.FOGGIA calcio tavolo.
Il torneo juniores se lo è aggiudicato Savastio jr, sconfiggendo in finale per 2-0 Marasco. Finale intensa e combattuta tra i “grandi”: 3-2 per Gerardo Patruno nei confronti di Massimiliano Schiavone. Terzo posto per Di Leo e Curato, gli altri semifinalisti.
Per informazioni Max Schiavone 347.3626852 - Gerry Patruno 338.8698570 - Pierlugi Bruno 331.3723388 oppure su facebook Subbuteo Foggia o all'indirizzo e- mail brown.p@libero.it.