lunedì, febbraio 27, 2006

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI.

E’ partito il countdown!
A quasi un mese dalla più importante manifestazione individuale sono partiti i preparativi che porteranno i giocatori in rappresentanza di tutte le regioni della penisola alla fase finale del 1 e 2 aprile, che si disputeranno al CUS Bari. Unica nel suo genere e nelle emozioni che trasmette, i campionati italiani individuali sono meta ambita da tutti i giocatori dello stivale, i quali giungono alla fase finale, previa selezione regionale. Ad essere rappresentate, sono la categoria OPEN – VETERANI – FEMMINILE – UNDER 19 – UNDER 15 – UNDER 12, manifestazione questa sotto l’egida della F.I.S.C.T. (Federazione Italiana Sport Calcio da Tavolo) www.fisct.it Ai vincitori di ciascuna categoria sarà data la possibilità, come avviene da qualche lustro, di vestire la maglia della nazionale “seppur in uno sport minore
Diverse sono le città che in passato hanno organizzato questa manifestazione, così come i campioni che hanno conquistato l’ambito titolo. Oggi ancor più di ieri i Campionati Italiani individuali, sono importanti ed al tempo stesso emozionanti, per la grande carica nervosa ed emotiva, che impiegano i giocatori nel ritagliarsi uno spazio, che li porterà a difendere i colori della nostra nazione ai campionati del mondo,che pel l’occasione quest’anno saranno disputati a Dortmund, in concomitanza con i mondiali di calcio.
La città di Bari ritorna dopo un lustro ad organizzare gli assoluti, che riscosse successo e consenso nel 2001 sia sotto il profilo organizzativo, che di partecipanti. Alla fine si contarono circa sessanta iscritti in rappresentanza di tutte le categorie. Una prerogativa della nostra Federazione, è l’attenzione rivolta alle categorie, soprattutto quelle minori, che rappresentano l’attuale bacino di utenza del movimento ed autentico serbatoio di risorse per gli anni a venire.
L’organizzazione sarà affidata all’associazione Culturale Subbuteo Bari (www.rdmstudio.it/subbuteo), designati dalla Federazione quale Comitato Organizzatore Locale (COL), che curerà ogni particolare per poter far sì, che la manifestazione, abbia quel giusto valore, quella giusta collocazione ed attenzione, per essere un trampolino di lancio per un futuro del calcio da tavolo in Puglia brillante e ricco di soddisfazioni.