martedì, marzo 07, 2006


Federazione Italiana Sport Calcio da Tavolo

Regione Puglia

Prot. 01/2006

Bari, 4 marzo 2006

Oggetto : Convocazione Selezione Regionale Campionati Italiani Categoria Open F.I.S.C.T.

Si comunica ufficialmente che il giorno 19 Marzo 2006 presso la sede dell’ UISP Bari , via Mauro Amoruso n°2, avranno luogo le selezioni regionali per tutti i tesserati alla F.I.S.C.T. della Regione Puglia per la categoria OPEN, valide per l’ammissione ai Campionati Italiani.

I DUE FINALISTI delle selezioni saranno ammessi alla fase finale dei Campionati Italiani che si disputeranno a Bari nei giorni 1-2 aprile 2006.

Anche il giorno del torneo ci si potrà iscrivere alla federazione, compilando e versando la quota associativa al delegato regionale.

Il termine per le iscrizioni è fissato alle ore 9.15 del 19 marzo p.v.

La quota di iscrizione al torneo è di 5 €, che saranno utilizzate dal Comitato Regione Puglia per migliorare ed incentivare la crescita del nostro sport nella regione.

Programma del torneo:

  • ore 9.00 apertura sala
  • ore 9.15 chiusura delle iscrizioni e briefing
  • ore 9.20 compilazione tabellone del torneo
  • ore 9.30 inizio del torneo

L’ora della finale e la chiusura del torneo dipende dal numero dei giocatori iscritti!

Si raccomanda la massima puntualità sia per il rispetto nei confronti degli altri giocatori che degli organizzatori.

Tutti i giocatori sono tenuti ad indossare l’abbigliamento sportivo (tuta e scarpe da ginnastica) come richiesto specificamente dal regolamento F.I.S.C.T..

Pertanto non saranno ammessi a partecipare i giocatori che non si atterranno alle richieste del suddetto regolamento (jeans,scarpe classiche,abbigliamento casual).

Si ricorda che per le categorie Under 12,15 e 19 , Veteran e Femminile la qualificazione ai Campionati Italiani avviene di diritto, non è necessario disputare alcun torneo di qualificazione.

Il Delegato Regionale, per far fronte alle molte richieste di riavvicinamento di molti giocatori al nostro sport e di giocatori che non hanno mai avuto il piacere di vedere o partecipare ad un torneo di calcio da tavolo, ha deciso di far disputare contemporaneamente al torneo ufficiale un mini- torneo di presentazione per i suddetti giocatori.

In tal modo, essi potranno vedere ed usare i nuovi materiali e conoscere la realtà del calcio da tavolo.

Il costo del mini- torneo sarà di soli 2 € e per parteciparvi non sarà richiesto il tesseramento federale.

Quindi, chiedo ai presidenti dei Clubs di divulgare questa lettera a tutti i tesserati del proprio Club e a tutti coloro i quali sono interessati al calcio da tavolo ma non hanno mai avuto la possibilità di essere coinvolti in attività interne ai Clubs.

Chiedo anche a tutti coloro che riceveranno questa comunicazione la massima attenzione e partecipazione e sollecito a divulgare l’invito al torneo a tutti coloro che ne fossero interessati.

Utilizziamo questo momento come forte trampolino di lancio e di rilancio.

Mi auguro di avere un riscontro e soprattutto la massima collaborazione da parte di tutti perché il calcio da tavolo nella nostra regione sta rinascendo e sta interessando molti e poiché i Campionati Italiani si terranno qui a Bari dobbiamo sfruttare questa occasione per rimetterci in gioco.

Grazie a tutti!

Il delegato regionale

CAPOSSELA Stefano