domenica, maggio 14, 2006

GP Puglia - Capossela sempre presente e…..vince!!!

Foggia 13/06/2006

Il barese con casacca pisana macina chilometri ed esperienze accumulate negli anni che gli danno sicurezza e tranquillità per portare in cassetta la vittoria foggiana su uno strepitoso Borriello napoletano di “casacca Ranieri” imbattuto senza reti sino in finale dove trova Stefano, “bianconero” di fede calcistica, che certo non ha “Buffon” in porta ma uno Zoff paratutto che all’epoca stoppava anche con i piedi tiri impossibili che Marco sintetizza con l’annessa collezione di pali…..quest’ è shorta!!
Insomma Stefano il giorno prima di vedere in terra barese la sua Juve presunta scudettata disputare l’ultima partita in serie A può degnamente sigillare una strameritata vittoria che replica la sua piena forma e buona sorte ereditata dal recente portierino di sponda Blacks!
Portierino che viene quasi imitato dal sottoscritto che perde di misura ai quarti da Ranieri proprio per un colpo “inghiommatosi” sulla base stranamente non lucidata (tempi addietro si passava il polpastrello sotto la base per fare uno “scherzo” all’avversario ma lo stupore è stato generale…bah…..chissà!) mentre Marco regola Holmes Schiavone (che si rifà nei Veteran vincendo l’Insalatiera) di misura anche per i suoi errori mentre Franco Ranieri mi viene vendicato proprio da Stefano. Questo in sequenza analogica.
Lode anche a Giovannone Guercia e i suoi piccoli fans a Foggia medagliati per il secondo anno che meriterebbero quantomeno i Mondiali ed anche un caloroso abbraccio e grazie per esser venuti ai Solarium, ragazzi squisiti che mi ricordano Sessa alle prime armi, prime sconfitte ma molte trasferte e vittorie importanti poi ed unità di squadra, quindi….un buon augurio visto che i sessani sono ora sugli allori!! Per la cronaca ritorna a giocare anche l’iridato a squadre in quel di Bologna e cioè Quintano che prossimamente avrà spero scuola perugina a settembre per trasferimento universitario in corso….speriamo per lui!
Per il resto auguro altrettanto ai “campioni del mondo” non presenti (ovvio non mi riferisco a Massimo Bolognino) che se vogliono vincere UN torneo nella loro vita quantomeno dovrebbero giocarlo!
Arrivederci (?)

Pio Di Leo