venerdì, ottobre 23, 2009

in bocca al lupo...e BENTORNATI!

Foggia ha il suo club di calcio da tavolo. Il gioco da tavolo che riproduce in miniatura il calcio approda formalmente anche nella nostra città, con l’istituzione della società sportiva A.S.D. Foggia calcio tavolo.
Presieduto da Pierluigi Bruno, il club rappresenterà nella stagione 2009-2010 la città di Foggia con i canonici colori sociali rosso e nero nella serie D della FISCT.
“Nel novembre del 2008 - spiega Bruno - in una serata uggiosa, nel ricordo dei vecchi tempi, si decise di provare a creare ciò che era rimasto nei nostri sogni, ovvero una società con una sede reale in modo da dare l’opportunità a tutti i foggiani che amano questa disciplina, di potersi cimentare”.
La sede, grazie alla disponibilità di Roberto Juliano, è stata trovata presso l’Opera Pia Scillitani, per poter svolgere l’attività sportiva periodicamente dal lunedì al mercoledì dalle 19 alle 21.
Oltre al traguardo della serie C prefissato per l’anno venturo, “un altro obiettivo del club - sottolinea Bruno - è quello di organizzare un torneo nel mese di dicembre tra il 5 e il 6 presso la palestra Taralli, dove mi auguro che la nuova amministrazione comunale ci concederà lo spazio, denominato il SUPER9”. Si svolgono 9 tornei uguali in tutta Italia durante il corso dell’anno e vi partecipano più di 100 atleti provenienti da ogni parte della penisola, “dunque - prosegue Bruno - invito chiunque volesse sponsorizzarci ad aiutarci in questo evento economicamente o materialmente, per poter dimostrare che Foggia è pronta e preparata per poter creare e rendere fruibili tali iniziative”.
Intanto domenica scorsa si è svolto presso l’Opera pia scillitani il primo Torneo calcio tavolo Città di Foggia. Quattro gruppi per il torneo Adulti con la presenza di 13 persone, di cui 10 giocatori della futura A.S.D. FOGGIA calcio tavolo, 2 giocatori calcio tavolo BARI e un giocatore LAZIO calcio tavolo, più la presenza di un gruppo per la categoria Seniores con la presenza di 3 giocatori dell'A.S.D.FOGGIA calcio tavolo.
Il torneo juniores se lo è aggiudicato Savastio jr, sconfiggendo in finale per 2-0 Marasco. Finale intensa e combattuta tra i “grandi”: 3-2 per Gerardo Patruno nei confronti di Massimiliano Schiavone. Terzo posto per Di Leo e Curato, gli altri semifinalisti.
Per informazioni Max Schiavone 347.3626852 - Gerry Patruno 338.8698570 - Pierlugi Bruno 331.3723388 oppure su facebook Subbuteo Foggia o all'indirizzo e- mail brown.p@libero.it.

Mola...c'è!

Anche nella città di Mola si muove qualcosa, sempre nell' ambito zeugo/subbuteo.
nel sito che i ragazzi di mola hanno aperto è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per contattarli.
vi riporto la loro breve presentazione del blog :
La creazione di un blog di Subbuteo a Mola di Bari nasce dalla necessità di espandere il nostro movimento ad un numero sempre maggiore di persone, sia ad amici molesi sia a tutti coloro ritengono il Subbuteo la più bella riproduzione in miniatura del Calcio giocato.

Livebrindisi....live!

Cos'è Livebrindisi...
Livebrindisi è un gruppo di giocatori nato a Brindisi, ma che ingloba anche giocatori di Taranto e Lecce.
Sul loro spazio web nel subbuteofurum potete trovarli e contatarli.
Come nasce Livebrindisi;
nasce dalla voglia infinita di giocare di Giuseppe Giuliani, giocare a subbuteo/cdt con materiali nuovi o vecchi è indifferente per lui, l'importante è giocare!
Si riavvicina, contattandomi al cdt e crea un piccolo club a Ostuni, ma la voglia di far ricominciare a giocare qualcuno del posto è tanta, ma i giocati li nn ci sono, e purtroppo, tutto scema.
Ma lui nn demorde e, dopo molte telefonate, riesce a convincere alcuni giocatori di Brindisi a riprendere a giocare, e piano piano, con molta volontà di tutti, si ricomincia a giocare, ma solo con materiale zeugo.
Iniziano i primi incontri il sabato pomeriggio per allenarsi o comunque vedersi, ma il piacere di competizione amichevole spinge tutti pian piano ad un confronto diretto tanto da istituire di tornei con tanto di coppe e premi.
Ora il gruppo è tornato all'uso del materiale subbuteo, credo quindi che in un futuro ci sarà un cosolidamento con i giocatori di molfetta, che fanno parte della famiglia del old subbuteo, per organizzare tornei tra di loro.

Finalmente torniamo...on line

Mancavamo da un bel pezzo, ma siamo dinuovo qui ora...
Viannuncio alcuni cambiamenti, dato che, personalmetne si è una grande famiglia, ho deciso arbitrariamente di modificare questo blog aggiungendo anche l'oldsubbuteo (subbuteo).
Perchè?
i perchè sono molteplici..in primis perchè quando è nato questo blog nn c'era nessuna realtà oltre a quella del cdt a Bari e in Puglia, ma con il passare del temp o le situazioni cambiano e per nn rimanere stantii come l'acqua di uno stagno, serva cambiare insieme alle situazioni e cresce.
Credo che ci siano stati tanti nuovi eventi nell'ultimo anno da portare nuova linfa.
In regione ci sono tante novità...in primis è stato sostituito il delegato regionale, che ero io, ma ora è diventato Franco Ranieri, o almeno lo è diventato di ufficio inquanto imposto dalla FISCT .
Si è creato un nuovo gruppo di amici in quel di Brindisi : Livebrindisi.
A questo gruppo si stanno aggiungendo nuovi giocatori anche da Taranto e Lecce, chissa il vecchio delegato tanto criticato dalla federazione, qualcosa ha fatto, e pian piano il seminato germoglia.
Si è costituito a Molfetta un gruppo di amici del oldsubbuteo, ma a me nn paice chiamarlo old, quindi lo chimerò subbuteo (su questo spazio), con i quali nn abbiamo avuto molti rapporti di collaborazione, ma speriamo che il futuro ci porti anche a coabitare senza nessun tipo di problema, l'intesa c'è, ora serve pero' un equilibrio.
E' rinata Foggia, che è uno dei nuovi eventi che fa ben sperare per la rinascita della capitanata. Si sono aggregati a questo nuovo gruppo vecchi amici che da un po' avevano lasciato, come Pio di Leo e Giulio Curato, ai quali faccio un infinito in bocca al lupo per questa nuova avventura.
A Bari si è rimosso qualcosa, cosi come in quel di Mola con nuovi tre amici, e ho saputo anche qualche volta a Giovinazzo;
non sono grandi numeri, ma la voglia di tornare sul panno verde a giocare c'è...pian piano, chissà aumenterà.
Chiedo pubblicamente a chiunque abbia voglia, sia come club che che persona, sia oldista che cdtsta di utilizzare e pubblicare qualcosa su questo spazio web regionale.
Inviatemi una mail all'indirizzo stecap@hotmail.com e pubblichero' tutto quello che mi manderete (tornei, locandine, foto, risultati...insomma tutto di tutto!)
per contattarmi 3494644140
ciao a tutti