Gran Prix Internazionale d'Italia - Roma
Fiumicino (RM) 30/6 - 1/7 /2007
Lo scorso week-end si è svolto al Palasport di Fiumicino (RM) il GP Internazionale d'Italia il sabato a squadre, la domenica individuale.
Numerosa ma non eccezzionale, la partecipazione, in tutte le varie categorie: 75 giocatori nella categoria Open, 26 Veteran, 9 Under 12, 8 U15, 5 U19, 6 donne e 17 squadre.
Nella giornata di sabato, nella competizione a squadre, sono stati i Black & Blue Pisa ad alzare la coppa, prevalendo sui Black Rose Roma B per 3-0.
I pisani in semifinale hanno battuto solo per differenza reti i Campionissimi della squadra del Perugia, i romani invece hano fatto il colpaccio del torneo battendo la squadra barese, ASD Bari, che sulla carta la vedeva più allenata e più favorita rispetto a quella romana.
Il giorno seguente è andata in scena la kermesse individuale, con questi risultati finali:Massimo Bolognino si è imposto nella cat. Open su Bertelli D. (5-2), aglio ttavi di finale Bolognino vinceva faticosamente una bellissima partita contro il barese ma pisano di casacca Stefano Capossela per 2-1, nei quarti di finale incontrava il foggiano Gerardo Patruno, che nulla ha potuto contro il gioco incontenibile del partenopeo 5-0.
Nei Veteran Emilio Richichi (di Palermo) ha avuto la meglio su Giacomo Monica (Reggio Emilia) di misura 2-1 il risulatato finale.
Nelle categorie giovanili salgono sul gradino più alto del podio l'austriaco Zeilinger (U19, girone all'italiana), Matteo Coccia (U15 in finale 2-0 vs Simone Esposito), Diego Tagliaferri (U12, in finale 2-1 vs Luca Battista).
Nella categoria riservata al gentil sesso, combattuta finale fra Gabriella Costa e Sara Guercia: si impone la prima ai tiri piazzati 3-2 (2-2 i regolamentari).
nella foto i vincitori Bolognino Massimo cat. Open e Tagliaferri Diego cat. U12 e la squadra Black & Blue Pisa.