venerdì, agosto 03, 2007

2008...cosa bolle in pentola?

Agosto 2007...anche quest'anno subbuteistico è finito..ci ha portato eregalato tante belle e nuove esperienze, tante nuove sensazioni, tante gioie con la promozione del ASD Bari in serie A, tanti nuovi contatti di amici in puglia che vorrebbero riprendere...diciamo è stata una buona annata, come si direbbe per il miglior vino pugliese DOC!

Cosa ci aspetta per il futuro?

Inanzitutto, finalmente con la nuova riforma del dipartimento sport della federazione, a livello nazionale, ci saranno tornei più equiparati tra nord centro e sud, e questa è proprio una buona notizia per la puglia.
Finalmente Bari è riuscita ad avere un GP delle Regioni, facente parte del circuito "Super 9", in una data in cui nn ci sono tornei in concomitanza, sia nazionali che internazionali, finalmente, ci si è seduti qui a Bari davanti ad una pizza, per parlare del futuro di questo gioco nella nostra terra, di provare a riprendere con notevole sforzo ciò che era stato iniziato anni fa dal Franco Ranieri quando qui in Puglia il calcio da tavolo era bello e finito, riprendere anche a livello ergionale le nostre attività.
Finalmente non una cosa cosi occasionale, una chiacchiera e via, ma un discorso con dei punti fermi, con dei cardini sicuri per riprendere da dove si era lasciato dopo le dimissioni di Pio Di Leo;
Ma oltre al nostro impegno ora, abbiamo bisogno anche dell'impegno di chi in Puglia gioca, anche chiuso in uno stanzino o uno scantinato con pochi amici, di chi ha in soffita il campo o in un armadio, di chi si è allontanato per motivi personali.
Nella nostra riunione qui a Bari, anche se avremmo voluto ci fossero gli amici di foggia, taranto, molfetta e ostuni, abbiamo parlato dell' attività regionale e dei tornei che in quest'anno riprenderanno a vivere come richiestoci espressamente dalla federazione.
Come delegato regionale, in prospettiva, ho chiesto l'unione alla campania per i tornei interegionali, in modo tale che i giocatori che si riavvicinano o iniziano a giocare possano confrontarsi e conoscere all'inizo, giocatori di altre regioni e con altre esperienze, anche perche nei tornei piu' si è meglio è...ci si diverte di più.

A gennaio nei giorni 5/6 si giocherà a Bari il Super 9, come gruppo di lavoro ci stiamo gia muovendo da ora per programmare il torneo e tutto quello che riguarda l'organizzazione logistica e tecnica. Il tempo non è molto e noi siamo carichi perchè vogliamo come Regione Puglia, e non come singoli o club, lasciare a chi verrà un idea di organizzazione esemplare di un torneo di calcio tavolo, le critiche piovute dopo i Campionati Italiani sono state tante, e sono state pesanti, ma le abbiamo accettate, ci hanno fatto crescere e capire dove sono stati fatti gli errori e cercheremo di non evitarli questa volta.
I tornei regionali sono i primi passi di avvicinamento al Super 9, perchè vorremmo portare a questo torneo molta gente della nostra regione, per poi proseguire successivamente e cercare di rendere visibile alla gente il nostro gioco.
Le idee sono concrete, e le possibilità di una ottima riuscita sono tante.

...ma...solo il futuro potrà dirlo....ma le nostre intenzioni sono queste...ci proveremo e cercheremo di fare sempre il massimo per riuscirci.

buone ferie...

Stefano Capossela
Franco Ranieri
Francesco Bombacigno
Nicola Ranieri